Hostelling International (HI) massimo organismo mondiale competente per la ricettività dei giovani, con status consultivo presso l’Unesco, è la Federazione Internazionale degli Ostelli per la Gioventù, organizzazione benefica che gestisce a livello mondiale la Federazione di associazioni nazionali no profit: una grande rete con oltre 4000 strutture, in più di 65 Paesi di ogni Continente, con circa 32milioni di pernottamenti.

Il suo “credo” è che l’esplorazione e il viaggio conducano ad una migliore comprensione delle altre culture, favoriscano il confronto e l’aggregazione, contribuiscano a creare al contempo un mondo di pace, più intelligente e più tollerante. Questa è, ed è sempre stata la sua mission, per oltre 100 anni.

Il sodalizio opera “per il giusto e per il no profit”: il che significa, un soggiorno economico che permette all’ospite di dedicarsi alle proprie passioni e a coltivare i propri interessi, con ogni surplus di fondi che HI non ripartisce tra azionisti (che non ci sono) ma che reinveste in nuovi progetti mirati ad un sempre maggiore sviluppo del turismo giovanile.

La prenotazione del soggiorno tramite hihostels.com garantisce la possibilità di continuare ad aiutare le Associazioni nazionali affinché migliorino e incrementino la loro preziosa funzione di accoglienza low cost, sicura, amichevole e confortevole.

Gli Ostelli per la Gioventù dell’intera rete internazionale sono riservati ai titolari di tessere sociali, emesse con diritto di reciproco riconoscimento dalle Associazioni-membro di Hostelling International. Pertanto, la tessera emessa da una Associazione nazionale, conferisce al titolare il diritto di accesso non solo agli Ostelli della rete nazionale del proprio Paese, ma anche agli Ostelli di competenza delle confederate Associazioni straniere.

SEGUICI!

5,947FansLike
720FollowersFollow